NEWS - MEMOWALK X LA CULTURA È LA CURA

Coloro che stanno partecipando ai laboratori di fotografia, teatro, uncinetto e all’atelier creativo, nell’ambito del progetto La Cultura è la Cura, hanno ricevuto una mail d’invito alla MEMOWALK di domenica 13 marzo alle ore 11:00 al fine di aumentare la conoscenza reciproca e del quartiere stesso mettendo in relazione gli spazi che attraversiamo quotidianamente agli avvenimenti storici.

MEMOWALK è organizzata da Deina Trentino con il supporto di Arci del Trentino, è una passeggiata/camminata audio-guidata nei luoghi della memoria di Trento, teatro dei tragici episodi che interessarono la città durante la Seconda Guerra Mondiale, che permetterà di immergersi nei fatti storici che saranno narrati e che si alterneranno a letture e testimonianze.
Una passeggiata che vuole, attraverso la storia e la memoria, tenere traccia di quello che è stato il nostro passato e delle storie dei luoghi che quotidianamente viviamo al fine di contribuire ad ampliare la sensibilità e la responsabilità della comunità verso il proprio territorio, verso la sua storia.

Le tappe del Memowalk toccheranno Piazza Dante, la Portela, Piazza Pasi e via Manci, torre Littoria, Piazza Venezia e Villa Triste.

L’iniziativa è aperta alla cittadinanza a singoli cittadini e gruppi; la durata della passeggiata sarà di 60 minuti e la partecipazione è completamente gratuita.

Per maggiori informazioni, o per partecipare, potete contattare il Cafè de la Paix al 380 765 2753 o scrivere una mail all’indirizzo apsdulcamara@gmail.com.

“La Cultura è la Cura”, un progetto elaborato e voluto da ARCI, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, realizzato da una rete di partenariato nazionale in cui il Cafè de la Paix Trento rappresenta il territorio trentino.

deinaTA.png
Memowalk-2018-Deina-Trentino-11_imagefullwide.jpg