CHI SIAMO - CHIARA VEGHER

Chiara Vegher è insegnante, esperta in formazione e possiede una decennale esperienza nel campo del volontariato e dell'associazionismo. È attualmente Presidentessa di Auser del Trentino, associazione per l’invecchiamento attivo, con “approccio” intergenerazionale, che è “impegnata anche in attività di volontariato a sostegno delle persone fragili e sole”.

 

Come ha più volte sottolineato Vegher, l’associazione sta affrontando un problema di carenza di volontari, che con la pandemia si è aggravata e per questo “è il momento d’investire veramente in un’associazione intergenerazionale, in cui ciascuno può essere al servizio della colletività. In tal senso pensiamo di proporre dei progetti specifici nelle scuole, per coinvolgere i ragazzi e le ragazze. Per loro sarebbe un’occasione di crescita personale e civica, per noi un sostegno importante per portare avanti le attività.”

 

L’associazione Auser è partner del progetto “La Cultura è la Cura” nel quale si occupa, in particolare, della realizzazione del Laboratorio di Maglia e Uncinetto. Ci auguriamo che la relazione tra giovani e anziani, che si crea durante il laboratori del progetto, possa contribuire anche all’aumento di giovani volontari nei progetti riguardanti la terza età.

Auser Trentino.jpg
Chiara-Vegher-auser.jpg